L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento

3 commenti

  • Ciao Stefan, sì, è un’ottima cosa monitorare la concorrenza, e testare post su post per arrivare infine a pubblicare quelli che generano tanti like e commenti, e usare tutta questa popolarità per arrivare a connettersi con i propri fan fuori da facebook, e dentro al proprio sito 😉 Riguardo a me, i miei post di maggiore impatto sono le immagini, accompagnate da un brevissimo commento, mentre i video sono praticamente ignorati.

    • E’ questo il bello. Per te i video sono ignorati, in altri mercati invece rappresentano il fulcro dell’engagement 🙂 Diverso mercato e diversa comunicazione ottengono diversi risultati.

      Grazie di aver condiviso queste info 🙂

  • Ciao Stefan, concordo a pieno con quello che dici, è davvero utile capire cosa funziona e cosa non funziona di tutto il lavoro che si fa per promuovere i propri contenuti sui social, ma anche fuori. Mi occupo di promozione online di un’azienda dell’agroalimentare friulano, nella nicchia dei distillati, una nicchia complessa per quanto riguarda svariati fattori, eppure nonostante tutto, c’è il modo di coinvolgere gli utenti, e le immagini, lo vedo continuamente, spopolano, su facebook in particolare. Ti seguo da tanto tempo, e quello che insegni è davvero oro colato, sia nei tuoi post gratuiti che nei tuoi infoprodotti premium. Ora ti chiedo una cosa, anche se non hai dei dati analitici sotto mano relativi al mio settore e alla mia nicchia, secondo te, (ed è quello in cui credo fermamente), può l’internet marketing con i suoi metodi risollevare le sorti del cosiddetto Made in Italy? Forse sono un po’ fuori tema in questo post, voglio comunque farti questa domanda. Grazie mille!