Brand Management Comunicazione Quick Tip

10 libri che aiutano a crescere

Durante il liceo, raramente leggevo libri al di fuori di quelli scolastici perché ero convinto che tutto ciò che c’era da sapere potevo apprenderlo dalla televisione… solo più tardi ho capito che per raggiungere i miei obiettivi avrei dovuto lavorare sulla mia persona.

Così ho iniziato a leggere libri di tutti i tipi: romanzi, libri sulla spiritualità, sulla salute e sulle relazioni interpersonali e ho imparato che, su tutti i problemi che avrei dovuto fronteggiare, qualcuno ci aveva già scritto un libro 🙂 .

Ecco i 10 libri che hanno subito avuto il loro impatto sulla mia realizzazione personale e che mi hanno aiutato a capire il percorso da intraprendere.

  1. I sette pilastri del successo di Stephen R. Covey: in questo libro l’autore insegna al lettore come gestire le diverse situazioni sociali al fine di mostrare il lato migliore di ognuno di noi.
  2. The Secret di Rhonda Byron: il segreto dell’autrice qui gira intorno alla legge dell’attrazione, la quale aiuta a cambiare il proprio punto di vista basandoci sul fatto che la nostra vita è influenzata dal nostro modo di pensare.
  3. Come trattare gli altri e farseli amici di Dale Carnegie: come dice lo stesso titolo, questo libro aiuta il lettore a sfruttare le situazioni per costruire solide relazioni al fine di migliorare la propria vita, personale e lavorativa.
  4. Il potere di adesso di Eckhart Tolle: attraverso la consapevolezza Tolle insegna a focalizzarsi sul presente senza rimuginare sul passato.
  5. Alla ricerca di un significato della vita di Victor E. Frankl: qui l’autore mostra che l’inevitabile sofferenza che a volte dobbiamo fronteggiare, può essere affrontata in modi diversi, ad esempio prendendo il buono da quell’esperienza e sfruttandolo in avvenimenti futuri.
  6. Feeling good: the new mood therapy di David D. Burns: la terapia qui descritta è un processo in cui si individuano i pensieri negativi per poi eliminarli attraverso quelli positivi al fine di creare nuove energie.
  7. Passi da gigante di Tony Robbins: attraverso la motivazione, l’autore aiuta ad attraversare i momenti difficili della vita di ognuno di noi.
  8. La strada meno battuta di M. Scott Peck: l’autore, con l’aiuto delle tecniche buddiste, mostra che la vita è piena di ostacoli, tuttavia esistono dei metodi per superarli e andare avanti.
  9. Gli uomini vengono da Marte le donne da Venere di John Gray: in questo libro emerge l’insegnamento ad accettare il/la partner così com’è attraverso la comprensione.
  10. Le 48 leggi del potere di Robert Greene: qui si susseguono svariati aneddoti con cui l’autore mostra come proteggerci dalla corruzione del potere.
Lettura correlata:
I 13 migliori consigli che gli investitori potessero dare agli imprenditori

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento