Analytics Brand Management

Guadagna la fiducia dei clienti e il resto verrà da sé

Quando inizi un lavoro, ci sono molte decisioni da prendere e altrettanti fattori da considerare per raggiungere il successo, partendo da chi assumere e dove posizionare la sede, a come assicurare i soci e gli investitori. Queste ultime due potrebbero avere effetti immediati e a lungo termine nella fase iniziale.

Detto questo, un elemento chiave per rendere la nuova società stabile già dal primo giorno è la fiducia dei clienti – soprattutto per le società appena nate.

Diciamolo, le nuove imprese non hanno esperienza, un nome conosciuto o credibilità.

Perché i clienti dovrebbero avere fiducia in loro? Eppure ne hanno, ogni giorno. Per una azienda che sta lavorando al fine di decollare, qual è il modo migliore per realizzare il tutto e stabilire la propria legittimità?

Potrebbe essere complicato.

Come imprenditore, ho dovuto affrontare spesso questi problemi.

Nel corso del tempo, ho trovato tre metodi efficaci per costruire la fiducia dei clienti sin dall’inizio.

1. Incorpora la fiducia nel modello di business

Avere un modello trasparente per il tuo business che permetta ai primi utilizzatori di fornire un feedback e un input, mostra che la tua società non soltanto ascolta chi è al di fuori dell’organizzazione, ma è anche disponibile ad adattarsi per incontrare le speranze e le necessità dei suoi clienti.

Nella mia società attuale australiana, abbiamo sistematicamente intervistato i nostri clienti per capire come meglio potevamo servirli al fine di riempire un vuoto nel mercato fornendo quei servizi di cui la azienda aveva bisogno.

Ci siamo focalizzati su come i clienti utilizzassero la nostra piattaforma, quali caratteristiche ritenessero più importanti e come potevamo migliorare. In realtà, quest’intervista è stata semplice da creare e amministrare, ma allo stesso tempo, ci ha fornito una ricchezza in termini di conoscenza che potremmo usare per continuare a potenziare i nostri servizi.

2. Avere i giusti finanziatori in un consiglio sicuro

I tuoi finanziatori, e chi per loro, non solo dovranno avere la tua di fiducia, ma anche quella dei tuoi clienti e dei soci. Avere i nomi giusti che sostengono il tuo business mostra le tue abilità di leader nell’avere investitori conosciuti e stimati e leader nella società per consigliare ed eventualmente finanziare il tuo inizio.

Lettura correlata:
Due semplici domande per scoprire i comportamenti dei potenziali clienti

Questa lista fidata di individui e finanziatori mostrerà immediatamente ai clienti attuali e ai potenziali lavoratori che sono in buone mani e che sono davanti a un punto di svolta soprattutto per quei potenziali clienti che stanno valutando l’opzione di lavorare con una nuova azienda.

Attraendo finanziatori, consulenti e membri del consiglio noti e rispettabili richiede gli stessi sforzi e trasparenza necessari da raggiungere nelle prime fasi con i clienti. Creare una fondazione aperta e di fiducia che si basa su queste persone è parte integrante nel raggiungimento della legittimità.

3. Assumere lavoratori con esperienza nel settore

Assumere lavoratori appassionati che hanno già conoscenze nel settore della tua azienda è fondamentale per essere un marchio affidabile. Quando dai vita a una azienda in un’industria relativamente nuova, questo potrebbe risultare una sfida, ma prenditi del tempo per circondarti di individui di cui ti fidi per mostrare ai clienti il tuo credo nel tuo business.

Quelle saranno le persone che ti rappresenteranno nelle nuove proposte, nei meeting con i soci e che manterranno relazioni con i clienti. Inoltre, assumere individui con esperienza e buona reputazione può liberarti di quella pressione che hai quando arrivano nuovi clienti e nuovi soci.

Molti dei nostri primi affari venivano dalle referenze di persone che avevano già lavorato precedentemente col nostro team. Attraverso tutto ciò, abbiamo subito acquisito confidenza e una base di clienti di cui avevamo bisogno per poi averne altri e accrescere la nostra azienda.

Tutte queste pratiche mostrano ai clienti che sei serio nel guadagnare e mantenere la loro fiducia. Una volta costruita una solida relazione con i primi clienti, i lavoratori e i soci, credi nei tuoi sforzi di leader e imprenditore per continuare.fiducia

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento