Email Marketing Quick Tip

Quick tip #3: SumoMe List Building – Ci voleva!

E’ una delle più belle novità nel settore.

Io sono un utente WordPress e sono contento di esserlo ma per la maggior parte delle persone, usare strumenti avanzati (soprattutto per fare List Building) è veramente arduo.

Che sia Magento o semplici pagine html, usare per esempio un popup sul proprio sito diventa praticamente impossibile o ultra costoso.

Ecco quindi una soluzione fantastica dai creatori di AppSumo: SumoMe.

SumoMe non si concentra solo sul costruire una lista di iscritti. Ci sono diversi tool a disposizione ma i più utili sono senz’altro quelli dedicati al raccogliere le email dei nostri visitatori.

Ed uno dei punti forti, oltre al fatto che possiamo usarlo su qualsiasi piattaforma è che richiede un setup veramente ultra semplice.

E…. ti ho detto che è completamente gratuito? 🙂

Per usarlo, visita questo link per le istruzioni e registrati, oppure scarica il plugin wordpress. Pochi secondi dopo potrai usare sul tuo sito fantastici popup per raccogliere iscritti o addirittura una smart bar che ci contente di inserire una barra in alto all’inizio della nostra pagina web (tattica resa famosa da Hellobar).

Come ottenere il massimo da SumoMe

Uno dei tool più utili di SumoMe a mio avviso è lo ScrollBox che consiste nel mostrare un box iscrizione in basso a destra della pagina.

Se stai pensando che questi sono dei dettagli irrilevanti, mi dispiace, ma ti stai sbagliando di grosso.

Anche se possono sembrare tutti simili, in realtà non lo sono e possono cambiare tantissimo i risultati che riesci ad ottenere, almeno per quanto riguarda il list building.

Recentemente ho usato uno ScrollBox su un sito di un cliente ed i risultati sono stati pazzeschi, tanto da disattivare anche il popup centrale che avevo prontamente usato su alcune pagine.

A differenza della tanto acclamata “Smart Bar” che sinceramente non mi ha mai dato risultati ecclatanti, lo ScrollBox sembra essere uno di quelli strumenti inmancabili che riusciranno a garantirti un incremento sostanziale dei tuoi iscritti.

SumoMe è gratuito e può essere integrato con diversi software per l’email marketing tra cui AWeber e MailChimp. Se il tuo servizio autoresponder non è ancora integrabile, controlla il loro sito ogni tanto, vengono pubblicati aggiornamenti di continuo ;-).

Lettura correlata:
1000 iscritti con 3 ore di lavoro al giorno

Calcola che se usi già dei plugin WordPress per raccogliere iscritti che fanno più o meno lo stesso lavoro, potresti anche non prendere in considerazione questa risorsa, ma se il tuo sito non è costruito con WordPress, SumoMe potrebbe essere una delle poche, se non l’unica opzione disponibile per fare List Building.

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento

1 commento

  • c’è qualcosa nell’installazione di sumome che non va d’accordo con il mio wordpress!!!

    il plugin sembrerebbe installarsi correttamente

    compare anche nel menù laterale sinistro della bacheca di wordpress

    però anche inserendo il codice dato da sumome nell’head non compare nulla!

    e non compare neppure l’icona in alto a destra che dovrebbe esserci nella bacheca

    mah!!!