Internet Lifestyle

Le 25 spiagge esotiche piu’ belle al mondo per godersi l’Internet Lifestyle

Considerando quante spiagge meravigliose vi siano nel mondo, non e’ facile selezionarne solo 25 da definire le migliori a livello mondiale.

Quella che segue e’ una rassegna delle spiagge più belle del mondo basata sulle opinioni di esperti in odeporica e sui premi che hanno eletto queste spiagge a località da sogno.

In questa lista, che non vuole essere una classifica, sono proposte quelle spiagge ancora selvagge e a basso costo considerate le migliori per una vacanza da “Internet Lifestyle”, in ogni momento dell’anno.

Parliamo tanto di argomenti molto seri, oggi voglio portare la tua mente a viaggiare con me, è questo che fa un Marketer, un marketer che lavora e si gode la vita nello stesso momento, senza alcun limite all’immaginazione e ai confini terreni.

1) Matira Beach

A Matira Beach puoi vivere l’emozione dei colori del tramonto che si fondono col turchese delle acque di una delle spiagge più belle del mondo. Situata alle’stremita’ di Bora Bora, troverai un piccolo paradiso capace di accontentare tanto gli amanti delle vacanze all’insegna dell’avventura quanto chi punta al puro relax.

Fai una follia concedendoti un bugalow direttamente sull’acqua o scegli un hotel più tradizionale. Questa minuscola isola si presta ad essere lussuosa ed economica al tempo stesso.

2) Playa Norte

Si dice che la piccola isola di Mujures sia stata un tempo il santuario della Dea Maya Ixchel. Oggi ospita una delle piu belle spiagge vicino a Cancun, Messico. Qui puoi dare da mangiare agli squalo balena o esplorare l’isola con un carrello da golf. Playa Norte regala una vibrante vita notturna e cibo in abbondanza.

3) Fort James Beach

Questa spiaggia si trova a soli 5 minuti di macchina dal porto di St John. Situata sulla costa nord-ovest di Antigua, St James Beach è una località popolare sia per i turisti che per la gente del posto, per la sua bellezza immacolata e per la vasta gamma di attività che propone.

Sull’isola infatti puoi tentare la fortuna al casino, assaggiare i prodotti locali a cena o andare per negozi spaziando dalla più raffinata gioielleria alla produzione locale di ceramiche.

4) Seven Mile Beach, Negril, Jamaica

La lunga distesa di 7 miglia di spiaggia bianca e con acqua cristallina di Negril Beach. Come guardare il tramonto che svanisce nel mare dalla cima della scogliera di Rick.

Negril è nota per Ie scogliere da cui tuffarsi nelle morbide acque trasparenti del mar dei Caraibi e per le spiagge nudiste.

5) Paradise Beach, Royal Davui Island, Fiji

Questa e’ la spiaggia che ospita il Royal Davui Island Resort. Un parco giochi per soli adulti con 16 valli completamente private circondato dalla laguna di Beqa.

Presso il Royal Davui Island puoi iniziare la tua giornata con una colazione a base di champagne e assaporare pigramente il tuo pranzo sotto un banano per poi completare la tua serata co un pic nic sulla spiaggia.

Lettura correlata:
I soldi possono veramente comprare la felicità?

6) El Nido, Palawan, Philippines

El Nido è considerata da svariate fonti la più bella spiaggia delle Filippine. Spesso chiamata l’ultima frontiera delle isole filippine, El Nido ospita scogliere marmoree, lagune dalle acque di cristallo, e pesci dai colori intensi.

Oltre alla spiaggia troverai lussureggianti foreste di mangrovie, stupende cascate e grotte che risalgono al 2680 a.C.

7) Hopkins Village Beach, Garifuna, Belize

Girovagando per la spiaggia dalla sabbia bianca del villaggio di Hopkins, sentirai il suono dei tamburi risuonare nell’aria. Il ritmo è qualcosa di fortemente intrinseco alla cultura di Garifuna.

Questa gente amichevole rappresenta solo il 4% della popolazione del Belize ma può rivendicare il diritto di avere in patria la spiaggia più spettacolare di questo minuscolo stato. Gli abitanti di Garifuna parlano la loro lingua, sostengono la loro cultura e si tramandano le loro antiche tradizioni di generazione in generazione.

8) Mahai’ula Beach, Hawaii

Questa spiaggia immacolata è parte del Kekaha Kai State Park . E’ appena a nord di Kona ed è accessibile tramite uno strada poco agibile. Tuttavia, un volta raggiunta la spiaggia si è accolti dalla meravigliosa sabbia bianca, dall’acqua cristallina e da una distesa di piante che offrono ristoro all’ombra.

Non troverai le tipiche attrazioni turistiche su questa spiaggia ma questa caratteristica è proprio parte delle sue principali attrazioni.

9) Ofu Beach, Ofu Island, American Samoas

Similmente alla spiaggia hawaiana di Mahai’ula, Ofu beach delle Samoas americane è selvaggia e inabitata. Accessibile solo per via aerea, quest’isola remota è una delle attrazioni top per turisti e locali. Ofu Beach offre panorami unici dalle cime delle sue scogliere e condizioni idilliache pe nuotare o fare snorkeling. E’ il luogo avventuroso perfetto per backpackers e per amanti del trekking.

10) Baja do Sancho, Fernando de Noronha, Brazil

Si parla spesso della Baja do Sancho come di una delle spiagge più belle di tutto il Brasile. Questo paradiso vi darà il benvenuto con la sua sabbia bianca e l’acqua verde smeraldo, una distesa infinita su cui far correre lo sguardo fino all’infinito.

Nella baia troverai le alte scogliere dove i turisti si appostano per veder giocare i delfini. Nella stagione delle piogge sorprendono due cascate che si formano in modo naturale e che finiscono in mare. Siete nel posto giusto se amate osservare esemplari di tartarughe.

11) Anakena Beach, Easter Island, Chile

Circondata da foreste di cocco e da acque cristalline questa è la spiaggia preferita dai sommozzatori. Nei mesi invernali è facile trovare lungo la spiaggia le capanne dove i locali vendono souvenir ai viaggiatori.

Anakena è la spiaggia dove sbarcò il re Hotu Matua . I locali raccontano la leggenda secondo la quale una delle grotte della baia sia stata la reggia del re.

Lettura correlata:
Il segreto per un problem solving creativo

12) Galapagos Beach, Tortuga Bay, Puerto Ayora, Ecuador

 

La maggior parte dei viaggiatori si imbatte in questo paradiso segreto mentre viaggia verso le Galapagos per fare conoscenza con il famoso Lonesome George (George il solitario), in quel luogo che è conosciuto in tutto il mondo come il quartier generale di Charles Darwin. George è una tartaruga di 150 anni, unico superstite della sua specie.

Quando i turisti si imbattono in Galapagos Beach trovano hotel sulla spiaggia, cibo fantastico, e ogni tipo di sport d’acqua che si possa immaginare. I più si fermano qui per godersi la serenità di questo luogo magico.

13) Flamenco Beach, Culebra, Puerto Rico

Flamenco beach, definita da Discovery Channel la seconda spiaggia più bella del mondo si trova in un campeggio. Ci troverai venditori da spiaggia con ombrelloni, pagaie e barchette. La spiaggia è lunga e prosegue estendendosi sulla baia.

I turisti nuotano, camminano, consumano il loro pic-nic e campeggiano, circondati da una delle location più magiche del mondo. TI conviene prenotare con un certo anticipo per questo posto.

14) Grace Bay, Providenciales, Turks and Caicos

Providenciales, chiamata anche “Provo” dai locali, è il posto più famoso per immersioni di prima classe. Le 5 miglia di spiaggia iniziarono a svilupparsi in stile “Club Med” nel 1980 e tutt’ora brulica di hotel e palazzi.

Provo, che una volta è anche stata in vetta alla hit parade come “Best Beach” secondo il magazine della Conde Nast, ha vinto il World Travel Awards  per diversi anni di fila.

Quest’area e’ unica per le aspre colline che la circondano, isolotti sabbiosi inabitati, e i chilometri di barriera corallina a un passo dal bagnasciuga in attesa di essere esplorati.

15) Major’s Bay Beach, St. Kitts, West Indes

St Kitts e’ un potpourri di architettura e di tradizioni francesi e britanniche. Per ora si tratta ancora di una gemma inesplorata, ma le iniziative legate al suo futuro sviluppo sono gia’ in corso.

Qui potrai divertirti coi classici sport d’acqua, ma per gli amanti degli animali quest’isola paradisiaca offre una sorpresa speciale. L’alto numero di rari uccelli tropicali fa di quest’isola un must per gli amanti del bird watching, mentre amichevoli scimmie intrattengono i turisti vicino alla spiaggia. Si narra che siano stati i pirati a portare le scimmie su quest’isola per primi.

16) Playa Paraiso, Cayo Largo, Cuba

L’acqua cristallina e trasparente di Playa Paraiso colma i laghetti naturali che giacciono sulla morbida sabbia bianca mentre la foresta di mangrovie fa da sfondo a questa meravigliosa spiaggia cubana.

Qui il mare non è mosso come al nord, concedendo lo spettacolo di lunghi chilometri di acqua color turchese. Chi è in cerca di esperienze avventurose si godrà la possibilità di affittare una jeep per esplorare le strade e i molti sentieri che circondano la spiaggia.

Lettura correlata:
8 modi per aumentare le vendite con i Social Media

Questa zona è famosa per la barriera corallina nera, per le immersioni e per le cavalcate lungo la spiaggia.

17) The Baths, Virgin Gorda, British Virgin Islands

Il pietroso bagnasciuga della Virgin Gorda è la patria di “the Baths”. L’imponente visione delle rocce di granito, alcune di quasi 40 piedi di diametro, costeggia la spiaggia regalando ai tuoi occhi questo panorama infinito.

La spiaggia vi propone una distesa di sabbia bianca che comprende piscine naturali create dalle giganti rocce. Le rocce si sono formate da pietre di lava che non ha mai raggiunto la superficie.

Si sono quindi raffreddate creando lo strato di granito e si sono rotte in pezzi in anni di piccoli movimenti fregandosi l’una contro l’altra e creando le crepe. Nel tempo le rocce si sono consumate andando arrotondando gli spigoli delle rocce spezzettate creando la forma artistica che presentano oggi.

18) Cable Beach, Broome, Australia

Cable Beach, Broome, Australia

Questa spiaggia meravigliosa si distende per 22 km lungo la più bianca delle sabbie.

Scogliere di color rosso sospese sulle acque turhesi dell’Oceano Indiano riempiono lo sfondo. Cavalcare I cammelli all’ora del tramonto resta una delle attività più gettonate su questa famosa spiaggia australiana.

Quando c’è bassa marea si possono vedere le impronte di un dinosauro di soli 130 milioni di anni. Cable Beach resta una location eccellente per vedere i delfini e le balene che migrano.

19) Anse Source d’Argent, La Digue Island, Seychelles

Famosa per la barriera corallina e per le sue lagune, per la densa flora e la rigogliosa fauna, nonché per le tartarughe di mare, questa famosa spiaggia è stata la location di numerosi spot pubblicitari famosi, come quello del Bacardi Rum. Sommozzatori e snorkelers vengono qui da tutto il mondo per nuotare tra i pesci più variopinti e vedere di sfuggita nelle acque trasparenti lo squalo nero o lo squalo balena.

Sebbene i veicoli siano permessi in quest’isola, il principale mezzo di trasporto resta la bicicletta. La gente del posto incoraggia i turisti ad adottare il loro stile di vita affittando una bicicletta da uno dei tanti “rent a bike”.

20) Ka’anapali Beach, Lahaina, Hawaii

Un tempo chiamata la più bella spiaggia del mondo, Ka’anapali Beach è una famosa destinazione per i viaggiatori di tutto il mondo. Oggi la troverete brulicante di resort di lusso, palazzi e fornita coi migliori marchi per lo shopping di tutta l’isola, per accontentare tutti i gusti.

Puoi tuffarti dalle scogliere a nord, guardare il tramonto o osservare la ricostruzione del Re Kahekili che si tuffa dalla Black Rock. Sembra che i turisti non vedano l’ora e tornano in quest’isola di anno in anno.

21) Praia dos Carneiros, Tamandare, Brasile

Quest’isola poco conosciuta è il luogo perfetto per riposare, rilassarsi e per una vacanza romantica. Lungo la spiaggia potrai trovare ristoranti e alberghi colorati. Ma non ti aspettare niente di eccessivo.

Lettura correlata:
[Internet Marketer] Come far crescere il tuo Personal Brand (4 piattaforme)

Questa perla nascosta è lontana dalle spiagge attrezzate di Porto de Galinhas. Tuttavia resta la più bella della zona. Molte coppie “sfruttano” la piccola cappella sulla spiaggia per il loro matrimonio.

22) Anse Lazio, Praslin Island, Seychelles

Dopo aver viaggiato lungo una strada lunga e ventosa, finirai in un vero paradiso tropicale con vegetazione tropicale acqua turchese e sabbia bianca, circondati da rocce di granito.

Chi ama fare immersioni adora questo posto perché offre alcuni tra i migliori fondali delle Seychelles. Praslin è il luogo dove si trova Vallée de Mai, quello che una volta era considerato l’originale Giardino dell’Eden.

23) Playa de Ses Illetes, Formentera, Balearic Islands

Questa spiaggia è rimasta stupendamente intoccata. I ristoranti costruiti in legno vicino alla spiaggia sono i preferiti tanto dai turisti quanto dai locali.

Sii consapevole che la maggior parte delle spiagge qui sono ufficiosamente per nudisti, e alla gente del posto sta bene così. I locali hanno combattuto e sono riusciti nell’impresa di mantenere questo posto immacolato bloccando le costruzioni in questo angolo di paradiso.

Capita spesso di vedere yacht ancorati vicino alla spiaggia, perché Playa de Ses Illetes è un luogo spesso scelto dai vip ricchi e famosi.

24) Whitehaven Beach, Whitsunday Island, Australia

Quest’isola pittoresca è accessibile solo via mare, ma una volta arrivato troverai una lussureggiante vegetazione, aspre colline, e una distesa infinita di acqua turchese. Si tratta di una spiaggia molto popolare tra i turisti che viaggiano in direzione della Barriera Corallina o verso Queensland.

Il contesto natural di Whitehaven Beach la rende uno dei luoghi preferiti per chi arriva in barca pronto a gettare l’ancora e a tuffarsi nelle acque cristalline.

25) Doctors Cave Beach, Montego Bay, Jamaica

Doctor’s Cave Beach è una delle spiagge più belle del mondo e una delle più visitate in Jamaica. Sulla spiaggia sono disponibili per il noleggio kayaks, water scooters, ombrelloni, teli da mare e sdraio.

Per salvarsi dai prezzi piuttosto alti che si trovano all’interno delle aree attrezzate della spiaggia, molti turisti preferiscono acquistare direttamente dai venditori sulle strade.

RIcordati, la Jamaica è la terra del baratto quindi non aver paura di trattare per I tuoi acquisti.

Queste sono tra le spiagge più belle del mondo dove puoi trascorrere una vacanza, o semplicemente trovare un posto incredibilmente piacevole per goderti l’internet lifestyle.

La vita è fatta per essere goduta e un internet marketer può permettersi di viaggiare, di vivere, di lavorare in posti come questi. Io in primis l’ho fatto e non puoi immaginare la sensazione di libertà che mi ha regalato, alla faccia dei nerd da garage 😉 .

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento

1 commento