Comunicazione

Come la tua relazione affettiva sta influenzando la tua carriera

E’ naturale volere un partner amoroso che condivida le tue ambizioni, obiettivi e sogni ma attenzione perchè la tua relazione affettiva influenza la tua carriera in vari modi.

Se il tuo partner crede nei tuoi obiettivi e ti spinge a conseguire qualsiasi cosa nella tua vita professionale, non ci sono dubbi: avrai certamente successo.

Non soltanto perché il tuo partner ti spingerà a uscire dalla tua comfort zone (in altre parole, ti dirà di darti una mossa), ma anche perché riceverai apprezzamenti e ammirazione e questo ti inciterà ancora di più.

Una Research della Washington University in St. Louis ha anche scoperto che:

La personalità di un coniuge influenza molti fattori giornalieri che si sommano ed accumulano nel tempo, in maniera tale da agevolare le azioni necessarie per ottenere una promozione o un aumento.

 

Questo significa che se tu e il tuo partner siete sulla stessa lunghezza d’onda quando si tratta di strade professionali, avrete entrambi successo.

Dal momento che la personalità del tuo partner può avere influenza sulla tua personalità e carriera, è sempre necessario discutere le priorità reciproche.

C’è molto che tu potresti già sapere in anticipo su di esse, ma c’è sempre qualche verità nascosta che si potrà svelare solo con domande accurate.

Ecco alcune buone domande da fare al tuo partner.

Quali sono i tuoi obiettivi professionali a lungo termine?

Comprendere gli obiettivi a lungo termine del tuo potenziale compagno di vita evidenzierà i suoi obiettivi e dove vuole arrivare.

Saprai se avrà o meno i tuoi stessi obiettivi professionali e se ripone grande importanza sull’avanzamento di carriera, sui soldi, o qualcos’altro oltre il lavoro.

Quali sono i tuoi obiettivi professionali a breve termine?

Gli obiettivi a breve termine ti diranno quanto lui sia motivato riguardo la carriera.

Se ti risponde di non avere uno specifico obiettivo a breve termine per la sua vita professionale, potrebbe semplicemente essere in una fase della vita in cui preferisce concentrarsi su qualcos’altro, ad esempio la famiglia.

E’ molto diverso dalla domanda sugli obiettivi a lungo termine, poiché riguarda i cambiamenti che il tuo potenziale compagno di vita vuole fare in un prossimo futuro, piuttosto che i suoi sogni nei prossimi 10-15 anni.

Lettura correlata:
3 qualità di leadership che superano competenze ed esperienza

Qual è il tuo programma fra 1, 5 e 10 anni?

Se il tuo compagno fa un programma annuale per la sua vita, vuol dire che è un tipo organizzato. Vuol dire che sa cosa vuole dalla vita e che sta lavorando per conseguirlo.

Alcune persone potrebbero rispondere alla domanda con un semplice “Non lo so”.

Questo significa o che sono confusi sulla loro vita o non hanno davvero pensato al futuro finora.

In entrambi i casi, puoi decidere se vuoi essere con un individuo che prende ogni giornata come viene, senza pianificarlo o se vuoi passare al prossimo.

Ricorda, lo stile di vita del tuo partner e la sua personalità ricadranno su di te.

Come vuoi conseguire questi obiettivi professionali?

E’ grandioso se ha un piano organizzato per i prossimi anni, ma ha un piano d’attacco?

Farà qualcosa per conseguire i suoi obiettivi? Se no, sono solo dei sogni scritti su un pezzo di carta. Le possibilità sono che dovrai spingere lui/lei per far si ché quei sogni diventino realtà.

Sei pronti ad investire tempo ed energie in questo? Questo è ciò che voglio fare, cosa ne pensi?

Questa domanda ti dirà molto sulla loro personalità. E’ geloso? Invidioso? Pessimista? Opportunista? Sarò entusiasta all’idea e in risposta ti renderà ancora più entusiasta?

A seconda della risposta che ti darà il tuo partner, avrai un’idea di come sarà la tua relazione.

 

Cosa hai conseguito negli ultimi 5 anni? E’ quello che volevi portare a termine?

Cinque anni è molto tempo per cambiare totalmente la propria vita.

Accidenti, la gente qualche volta cambia la propria vita totalmente nel giro di mesi, quindi immagina cosa puoi fare in cinque anni!

Questa è una buona domanda da considerare in relazione alla domanda sul programma annuale, dal momento che ti dirà se cercherà o no di realizzare i suoi obiettivi.

Se ha conseguito ciò che voleva conseguire negli ultimi 5 anni, ci sono buone possibilità che farò la stessa cosa per i prossimi cinque anni.

Lettura correlata:
9 modi per diventare una donna influente

Avere una relazione con qualcuno che è motivato e determinato nel realizzare i propri sogni avrà sicuramente un buon impatto sulla tua vita e carriera.

Come si presenta la tua routine mattutina?

La routine mattutina di qualcuno dice molto sul tipo di persona che è, poiché la mattina determina come sarà la giornata di qualcuno.

Se inizi un litigio di mattina, la tua intera giornata sarà rovinata, ma se inizi un litigio di sera, lo potresti superare più velocemente, perché avrai meno tempo per pensarci.

Allo stesso tempo, se qualcuno è molto produttivo di mattina, significa che lui/lei ha uno scopo e lavorerà duro nel conseguire i propri obiettivi il più velocemente possibile.

Hai avuto una relazione a lungo termine con qualcuno che era al vertice della scala aziendale? Perché non ha funzionato?

Meglio bere qualche bicchiere di vino prima di rispondere a questa domanda, perchè evidentemente gli stai chiedendo la vera ragione del perché non ha funzionato.

Vuoi trovare il modo di sapere la verità su di lui/lei.

Nell’ottenere la verità, saprai se il tuo partner riesce a sostenere una persona che ha ambizioni e che deve gestire molte responsabilità sul lavoro.

Saprai se lui/lei è il tipo di persona di cui essere invidiosi o il tipo che ti spinge verso il conseguimento dei tuoi sogni.

Naturalmente, stavo scherzando sui bicchieri di vino… o no?

Queste domande ti illumineranno sulla persona con cui hai a che fare, e ti risponderai al fatidico quesito e sfida che si pone questo articolo.

Non soltanto conoscerai ad un livello più profondo il carattere della persona e le sue ambizioni, ma vedrai anche se la sua personalità e le sue ambizioni combaciano con le tue, oppure no.

Hai una storia che ti piacerebbe condividere? Commenta qui di seguito, ci piacerebbe ascoltarti!

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento