Quick Tip

Quick Tip #4: 10 siti dove creare GIF animate gratuitamente

Vuoi o non vuoi le GIF animate sono più vive che mai ed è importante usarle nel giusto modo, quando il tuo marketing te lo richiede.

Le GIF animate oggi possono essere usate in una squeeze page, in una landing page (per esempio al posto di un breve video) e più che altro in una email.

Una immagine animata inserita in una email è capace di generarti anche il 60% di click in più proprio perchè dà una preview dinamica all’utente e se usata nel giusto modo puoi stimolare tantissimo lo stesso click.

Quindi oggi come oggi, le GIF animate devono far parte di una strategia di Email Marketing, oltre ad essere un ottimo modo per creare dei siti satelliti che portano traffico, come per esempio un blog su Tumblr.

Abbiamo diverse soluzioni per creare GIF animate, tutte simili l’una all’altra ed ognuna con dei limiti diversi (pagando una piccola fee è possibile sbloccare questi limiti).

Ecco la lista:

In questa lista trovi diversi tool ognuno adatto alle tue esigenze, come creare delle GIF importando alcune immagini, stabilire la velocità dell’animazione, creare una GIF da un video anche su Youtube e addirittura da webcam.

Se ti senti invece più confortevole con un software su computer puoi usare GIF Animator su Windows o GIFrocket su Mac.

Come usare al meglio le GIF animate

Per concludere, visto che non siamo su “tuttogratis” ecco qualche consiglio per usare le GIF animate al meglio nel tuo Marketing.

  1. Crea una GIF animata per il tuo video ed usalo nel tuo Email Marketing
  2. Usa le GIF animate per catturare l’attenzione di un utente in una Squeeze Page.
  3. Usa le GIF sui social per raccontare brevi storie e coinvolgere con leggerezza

Inoltre per il tuo Social Media Marketing potresti valutare l’uso di Vine. Un recente social network che ha spopolato in un batter d’occhio e che consente di registrare brevissimi video da condividere in rete.

Lettura correlata:
Quick Tip #5: 12 siti sconosciuti dove trovare immagini gratuite

 

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento