Brand Management

8 lenti e faticosi step per diventare un milionario

Questo articolo voglio iniziarlo così, nel bene o nel male:

La verità è che la continua ricerca del risolvere i proprio problemi riconduce sempre all’avere tanti soldi, anche se, nel nostro piccolo, il nostro obiettivo è raggiungere la felicità e il successo.

Chi non vuole diventare un milionario? E credimi, se sei il classico tipo che pensa al ricco di turno come “quello fortunato”, forse è meglio che vai subito via da qui.

Concentriamoci in maniera razionale su quello che fa un milionario per diventare tale, senza ovviamente inutili false speranze e senza farla facile, questo non è un meeting di Multi Level Marketing.

Ecco a te 8 lenti e faticosi step che una persona percorre per diventare milionario.

1) Smetti di essere ossessionato dai soldi

Anche se può sembrare strano…

Cerca di restare focalizzato sul tuo Business, sull’offrire un valore aggiunto alla tua clientela e al tuo pubblico, cerca di fare meglio dei tuoi concorrenti.

I soldi ti distraggono dalle cose indispensabili per raggiungere la stessa ricchezza e contribuiscono a farti avere degli sbalzi di umore che incidono nel tuo lavoro e nella tua vita quotidiana.

2) Conta quante persone riesci realmente ad aiutare

Se ci pensi bene, chi è già diventato milionario ci è riuscito perchè ha aiutato una quantità abnorme di persone.

Non importa come, ma se riesci davvero a portare dei risultati tangibili per i tuoi clienti significa che sei sulla strada giusta. Se il tuo lavoro alla fine non riesce realmente ad aiutare le persone in qualche modo, probabilmente è tempo di cambiare le carte in tavola.

Se una persona ha successo è perchè le persone che ha intorno a se riescono anch’esse a raggiungerlo. Pensaci.

3) Pensa a servire un pubblico più grande

Ci sono Business che campano con pochissimi clienti, ed in questi frangenti la nostra mente lavora in modo da riuscire a spillare quanti più soldi possibili a queste persone.

Lettura correlata:
Come diventare un fantastico oratore: 9 consigli per una performance a prova di bomba

Lavorare su una clientela più vasta porta dei benefici inimmaginabili.

Più feedback e più esperienza che ti porteranno a migliorare i tuoi prodotti e servizi e a far crescere davvero un business.

Investi in te stesso e sii ambizioso, sempre.

4) Usa i soldi per migliorare

Ci sono persone che usano i soldi per fare soldi, senza realmente fregarsene di quello che stanno facendo.

Altri invece usano i soldi per migliorare il proprio lavoro e per espandersi e usano i soldi per continuare a fare quello che amano, salendo di livello.

In poche parole, usano i soldi come se fosse la benzina per realizzare il loro sogno.

Anche se non è  impossibile trovare il prodotto che ti fa diventare ricco dall’oggi al domani, la maggior parte dei Business di successo si evolve e cresce man mano che producono denaro.

5) Fai una cosa sola, e falla bene

E’ inutile imparare a fare mille cose. Comportarsi in modo tale contribuisce solo a sparpagliare il tempo e l’esperienza che maturiamo nei differenti campi.

Diventa maniaco di una cosa ed una soltanto. Lavora, studia, fai pratica e, imparando dai tuoi errori, imparerai a raffinare la tua tecnica ed essere considerato uno di quelle persone che di solito… le persone… chiamano “esperti”.

Diventare bravi o bravissimi in un certo ambito significa anche non accontentarsi di quello che di solito chiedevamo ai nostri clienti.

E tutto una conseguenza. Più rispetto dai clienti, più soddisfazione, più valore per te stesso.

6) Fai una lista delle persone di successo che ammiri e studiale

Ho detto studiale, ammirarle soltanto non basta.

Analizza i loro risultati, cerca di intuire perchè si comportano in modo tale, cerca di capire come sono riuscite ad indovinare un affare o a soddisfare i bisogni del mercato.

Analizza la loro strategia, il loro modo di comunicare, le loro scelte più “strane”, il modo in cui fanno crescere il proprio Business.

E poi usa quei criteri per creare il tuo personale percorso, il percorso che ti porterà al successo.

7) Traccia i tuoi progressi costantemente

Analizza anche te stesso. Diventare milionari dipende da noi e da noi soltanto, non dalla fortuna o dall’idea innovativa del 43 secolo.

Lettura correlata:
Come semplificare il tuo marketing

Come nel Web Marketing analizzare i dati è importante, così per il successo è importante analizzare se stessi e il nostro atteggiamento.

Cerchiamo di capire come ci comportiamo con i clienti, quanti clienti riusciamo davvero a soddisfare, quanto stiamo lavorando per portare dei miglioramenti sostanziali al nostro Business.

Sediamoci ed analizziamo tutto questo una volta a settimana. In questo modo sarà più facile capire se stiamo sempre sulla stessa lunghezza d’onda o siamo tornati a procrastinare e a mollare le nostre iniziali motivazioni.

8) Costruiamo abitudini che ci portano a progredire

Ci sono persone che lasciano che la vita creino le loro abitudini, altre che invece scelgono e decidono quali abitudini prendere.

Ogni risultato che vogliamo raggiungere è dipendente dalle nostre abitudini.

Se vogliamo scrivere un libro, sarà indispensabile prendere l’abitudine di scrivere un tot di pagine al giorno. Solo così riusciremo a completare il nostro libro.

Sperare di trovare il tempo libero per” è la tipica frase che non porta alla realizzazione dei nostri obiettivi.

Stabiliamo le nostre priorità in modo che quelle stesse priorità siano produttive per la crescita del Business e per il raggiungimento dei nostri obiettivi.

Conclusioni

Questi step sono da considerare come importanti per migliorare se stessi, per diventare un imprenditore migliore, e sono gli stessi passaggi che una persona segue per diventare milionario, anche se, in verità, questi step sono dei must per ogni persona che vuole raggiungere il successo, che vuole essere bravo in quello che fa, che raggiunge una soddisfazione personale e professionale e credimi, raggiungere tutto questo è molto più gratificante del diventare milionario.

 

 

L'autore del post

Stefan Des

31 anni, Internet Marketer dal 2007, padre di una splendida bimba di 3 anni. Appassionato di tecniche di vendita, di marketing e di Kayaking. Conosciuto per i best seller della serie "Explosion" e per aver aiutato oltre 7000 imprenditori ed aziende ad aumentare i profitti dei loro Business Online.

Lascia un commento